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Supporto Remoto

Netengine offre ai suoi clienti la possibilità di intervenire in assistenza remota, quando l'entità del problema non renda necessario un intervento sul posto.

Il software utilizzato è una versione personalizzata di UltraVNC, realizzata appositamente per prestare teleassistenza garantendo sicurezza e semplicità d'uso senza necessità di installare nulla. Questo permette di intervenire anche su macchine sulle quali l'utilizzatore non abbia la possibilità di installare programmi.

Il software è Open Source, ed è distribuito con licenza GPL (General Public Licence).

Dal collegamento seguente è possibile scaricare il programma Supporto Remoto, che avvia la richiesta di connessione per l'assistenza a distanza:

Come utilizzare il Supporto Remoto

È necessario contattare telefonicamente netengine al numero indicato nel software per richiedere assistenza: poiché la postazione dedicata alla teleassistenza viene da noi attivata solo su richiesta, ogni tentativo di connessione non preventivamente concordato sarà rifiutato.

Caratteristiche tecniche

  • utilizzabile su qualunque sistema operativo Microsoft Windows a 32bit
  • non è necessario installare nessun software aggiuntivo sul PC del Cliente
  • non tocca il registro di configurazione di Windows: le impostazioni sono già preconfigurate
  • il Cliente deve solo scaricare ed eseguire un file, poi attivare la connessione già preconfigurata
  • non accetta connessioni in ingresso: viene stabilita una connessione in uscita per richiedere il controllo da remoto
  • non può essere configurato come servizio: va eseguito manualmente quando necessario
  • consente il trasferimento di file
  • dispone di una finestra di chat testuale tra il tecnico e il Cliente
  • non utilizza password: non è necessaria per una connessione in uscita, perché punta solo ai computer del servizio di supporto remoto

Caratteristiche di sicurezza:

  • il collegamento è effettuato dalla persona che richiede il supporto remoto: deve essere attivato volontariamente, non può attivarsi autonomamente
  • la connessione è crittografata a 128bit (solo Windows 2000 e XP: per Windows 95osr2 e 98/98SE è necessario installare il pacchetto "High Encryption Pack" prelevabile dal sito Microsoft come aggiornamento di Internet Explorer)
  • è possibile solo la connessione verso i computer del servizio di supporto
  • Supporto Remoto si disattiva automaticamente al termine del collegamento
  • tutte le operazioni fatte dal servizio di supporto remoto, durante le operazioni di teleassistenza, sono visibili sullo schermo: il Cliente può verificare le operazioni che vengono effettuate.
  • è possibile interrompere il collegamento in qualunque momento.

Requisiti di sistema:

  • Sistema operativo Microsoft Windows a 32 bit (consigliati Windows 2000 o Windows XP)
  • Collegamento Internet

Uso interno

Per uso interno: file di installazione del pacchetto UltraVNC completo.

 

netengine: un ponte tra complessità e semplicità
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